Jack Dorsey di Twitter sollecita le donazioni Bitcoin per combattere la brutalità della polizia in Nigeria

Posted by

L’amministratore delegato di Twitter e Square ha esortato i Bitcoiners ad unirsi alla lotta per porre fine alla Squadra speciale antirapina (SARS) in Nigeria.

L’amministratore delegato di Twitter e Square

L’amministratore delegato di Twitter e Square, Jack Dorsey, ha esortato i suoi seguaci a donare Bitcoin System alla causa #endSARS, che mira a porre fine alla brutalità della polizia in Nigeria.

Il sito di criptodonazione a cui si è collegato è gestito da un gruppo di femministe nigeriane che combattono contro la squadra speciale antirapina della polizia (SARS) attraverso proteste, raccolta fondi e social media.

Una serie di manifestazioni è iniziata in Nigeria il 4 ottobre con migliaia di persone scese in strada per protestare contro la brutalità della polizia in Nigeria e per chiedere lo scioglimento della SARS, con l’hashtag #endSARS che fa tendenza.

Anche diverse startup di crypto come BuyCoins e Busha hanno fatto una donazione alla causa.

Ray Youssef, CEO di Peer-to-peer Bitcoin marketplace Paxful, che è popolare in tutta l’Africa, ha anche abbracciato l’hashtag #endSARS, accusando la polizia di aver preso ingiustamente di mira i giovani per l’uso di cripto-valuta. Ha detto che la situazione era una “vera e propria crisi dei diritti umani che si sta verificando ora!

Questa è una vera e propria crisi dei diritti umani che si sta verificando ora! La polizia sta prendendo di mira i giovani imprenditori per l’uso della moneta criptata. I nigeriani hanno brillantemente adottato il cripto in anticipo e lo hanno usato legittimamente per uscire dalla povertà e restituire l’onore alla Nigeria e questa è la loro ricompensa?

Jack Dorsey è un sostenitore di lunga data dei Bitcoin

Jack Dorsey è un sostenitore di lunga data dei Bitcoin. In passato, ha detto che il Bitcoin è “probabilmente la migliore” valuta nativa di Internet perché è “guidata dal consenso” e “costruita da tutti”.

La società di pagamenti di Dorsey, Square Inc, ha creato una nuova organizzazione open source senza scopo di lucro per detenere brevetti crittografici. Nella scorsa settimana Square si è unita a MicroStrategy come importante società quotata in borsa con Bitcoin nei suoi libri contabili, dopo aver acquistato 50 milioni di dollari di BTC. La notizia ha fatto notizia anche sui principali quotidiani di tutto il mondo, come The Scotsman, che diceva che la mossa aveva “causato increspature in tutta l’America aziendale”.